
INFO
LA NOSTRA STORIA
EVOLUZIONI AMBIENTALI nasce creando il primo impianto per il riutilizzo degli scarti edili che svolge dal 1995 attività di trattamento e di recupero di rifiuti inerti da Costruzione e Demolizione (C&D); Attualmente l’impianto è in grado di offrire alla propria clientela servizi di riciclaggio di rifiuti inerti e di recupero di rifiuti legnosi: in esso vengono conferiti, materiali provenienti direttamente dall’industria edile, dalle demolizioni selettive, materiali analoghi raccolti sul territorio del Comune di Roma e nei comuni limitrofi da vari operatori del settore delle bonifiche ambientali e della gestione dei rifiuti.
Dalle operazioni di recupero (selezione e trattamento meccanico) dei rifiuti inerti conferiti presso il suo sito, EVOLUZIONI AMBIENTALI ottiene materie prime seconde (MPS) aggregati riciclati per l’edilizia, specifiche per sottofondi, riempimenti, drenaggi, ecc. in opere stradali. Il rapporto qualità-prezzo di questi prodotti è estremamente competitivo: i prezzi di listino delle vendite garantiscono un abbattimento pari a circa il 50% dei correnti costi di materie prime, a parità di caratteristiche tecniche e prestazionali.
Dal processo di recupero dei rifiuti legnosi deriva un prodotto idoneo per la fabbricazione di pannelli truciolati.
L’azienda svolge inoltre una serie di servizi aggiuntivi per agevolare le imprese che operano nel settore, in particolare servizi di consulenza e di assistenza per i vari adempimenti:
-
acquisto e vidimazione Formulari di Identificazione Rifiuti
-
Modello Unico di Dichiarazione ambientale
-
iscrizione Albo Gestori Ambientali
-
Verifica autorizzazioni
​
CONFERIMENTO RIFIUTI :
CER 170103—mattonelle e ceramiche
CER 170904-- rifiuti dell’attività di costruzione e demolizione, diversi da quelli di cui alle voci 170901, 170904 e 170903
CER 170802-- materiale da costruzione a base di gesso diversi di cui alla voce 170801
​
M.P.S PRODOTTI (AGGREGATI RICICLATI)
AGGREGATO RICICLATO “ SABBIA” 0.0/0,8
AGGREGATO RICICLATO “ BRECCIA” 0,8/2.0
AGGREGATO RICICLATO “ MEDIO “ 2.0/5.0
AGGREGATO RICICLATO “ GROSSO DRENANTE “ 5.0/8.0